RICHIESTA DOPPI E MORTE DEL PG
GESTIONE DEI PERSONAGGI: DOPPI, TRIPLI E MORTE IN GIOCO
In Miami GDR è possibile gestire fino a un massimo di tre personaggi, nel rispetto di regole ben precise atte a garantire coerenza narrativa, equilibrio di gioco e correttezza tra i player. Le identità multiple devono essere sempre autorizzate dalla Gestione e giustificate da reali necessità di trama o sviluppo della land.
DOPPIO PERSONAGGIO
Per poter accedere alla creazione di un secondo personaggio, è necessario:
– Avere almeno 1 mese di iscrizione alla land;
– Avere una Popolarità pari o superiore a 20;
– Inoltrare richiesta alla Gestione, allegando il background del nuovo personaggio.
Se la richiesta viene accolta, sarà possibile creare il doppio personaggio, ma seguendo regole fondamentali:
– I due personaggi non possono appartenere alla stessa corporazione od organizzazione;
– È vietato l’utilizzo di informazioni ottenute da un personaggio per favorire l’altro o terzi a esso collegati;
– È vietato qualsiasi passaggio di denaro o oggetti tra i due personaggi;
– È essenziale calibrare con attenzione le relazioni personali e professionali dei due pg per evitare sovrapposizioni forzate o incoerenze narrative.
La concessione del doppio personaggio non è automatica: verrà valutata solo se rappresenta un valido contributo al gioco della land e allo sviluppo di nuove trame.
TERZO PERSONAGGIO
Per richiedere un terzo personaggio è necessario:
– Avere almeno 2 mesi di anzianità sulla land;
– Aver raggiunto almeno il Livello 1 con il personaggio principale.
Anche in questo caso, valgono le stesse regole del doppio personaggio. La valutazione della Gestione sarà ancora più stringente e legata alla reale utilità del nuovo personaggio nell’economia del gioco globale.
RESTRIZIONI E INFRAZIONI
NON saranno concessi doppi o tripli personaggi nei seguenti casi:
– Il personaggio principale risulta in arresto per violazioni al regolamento;
– Il secondo/terzo personaggio viene creato prima di presentare regolare richiesta con background;
– Il player è già stato bannato dal gioco in passato e successivamente riammesso;
– Per qualsiasi altro motivo che la Gestione riterrà valido.
In caso di doppi o tripli personaggi NON autorizzati:
– I personaggi in eccesso verranno cancellati;
– Il personaggio principale sarà messo in stato di arresto OFF per 7 giorni.
Condivisione di IP:
È consentito un massimo di 3 personaggi totali anche in caso di più utenti connessi dallo stesso IP (familiari, coinquilini, ecc.).
È obbligatorio segnalare alla Gestione sia l’utilizzo fisso che temporaneo della stessa connessione internet per più personaggi.
ECCEZIONI
Per esigenze di gioco, sviluppo trama o staff, la Gestione si riserva il diritto di:
– Concedere la creazione di doppi personaggi prima del tempo previsto;
– Autorizzare un personaggio aggiuntivo ai membri dello Staff/Master per ragioni legate al gioco di land.
È vietato chiedere ad altri player informazioni sui loro doppi o tripli personaggi.
La rivelazione di tali informazioni è a totale discrezione del player e ogni atteggiamento di “caccia al doppio” verrà sanzionato.
MORTE DEL PERSONAGGIO
La morte di un personaggio NON è mai decisa arbitrariamente da un Master Fati.
È l’esito estremo di un percorso narrativo, azioni pericolose, comportamenti rischiosi o richieste dirette da parte del player.
Si può morire a Miami.
E succede davvero, se il personaggio si lancia da un grattacielo, guida a 200 km/h senza freni, sfida un boss della malavita, si espone in un conflitto a fuoco o affronta rituali misteriosi dalle conseguenze ignote.
Tutti i personaggi sono a rischio morte se intraprendono scelte estreme o fuori controllo.
Personaggi appartenenti a organizzazioni ad alto rischio – come FBI, CSI, malavita, informatori, ecc. – sono naturalmente più esposti a pericoli letali.
Il player può richiedere volontariamente la morte del proprio personaggio, motivandola in ON e proponendola come spunto di gioco. In tal caso, la richiesta sarà valutata dai Master Fati che potranno inserirla in una quest o autorizzarla a scopo narrativo.
La morte NON dà diritto ad alcun vantaggio o privilegio per un eventuale nuovo personaggio.
Ogni personaggio è a sé.
SUICIDIO IN GIOCO
Il suicidio è considerato un atto estremo e, in quanto tale, rientra nella categoria di “giocata a rischio morte”.
Non è possibile mettere in atto un tentativo di suicidio con la garanzia di sopravvivere.
In base alla modalità del gesto, sarà il Gruppo Master a valutare se la scena sia coerente, e a stabilire un range dadi per la sopravvivenza o il decesso.